top of page

La verità? E' che non hai bisogno di nessuno.

Aggiornamento: 4 feb 2021


Andare a parlare della propria sofferenza o disagio con qualcuno è una decisione che si elabora un po' alla volta, poiché non si tratta di qualcosa che frequentemente viene consigliato di fare.

Spesso si attende molto tempo, troppo tempo, e il convivere con i propri problemi ha iniziato a compromettere in modo significativo differenti ambiti della propria vita. Il conforto altrui non riesce più ad alleviare il proprio malessere. Per questo un’ottima idea è quella di riferirsi ad un professionista.

Brain Building ti offre l’assistenza di quattro specialisti nella cura e nel benessere della persona.

Perchè non approfittarne?


Come mi accorgo che ho qualcosa che non va e devo farmi aiutare? Non è sempre facile, rendersi conto che oltre a un certo limite, da soli, non ci si riesce a spingere. Per alcuni è estremamente difficile accettare di non poter solo fare affidamento su sé stessi per risolvere i problemi. Perché questo accade? Per alcuni la causa è l’orgoglio, perché non è piacevole accettare una sconfitta senza sentirsi dei perdenti; oppure, per altri, è perché è stato loro insegnato; infatti, è sempre stato detto di fare così: “fa da te, che fai per tre”; “non chiedere aiuto agli altri, altrimenti sarai considerato solo un debole”. Queste frasi sono vere, ma lo sono solo nella tua testa. Nessuno si permetterà mai di giudicarti, di etichettarti solo perché hai preso consapevolezza di non riuscire ad andare oltre da solo. Poi, se anche qualcuno ti giudicasse per davvero… Perchè ti dovrebbe importare?

Quale è il momento giusto per farsi aiutare? Dal mio punto di vista, ogni momento è buono per farsi aiutare. Avere una prospettiva esterna e oggettiva ai fatti, aiuta meglio a orientarsi nel percorso al raggiungimento degli obiettivi. Permette che si possano fare meno errori e si possa perdere molto meno tempo rispetto a quanto succederebbe se facessimo esclusivamente tutto da soli. Per questo proponiamo il nostro servizio, offrendo l’aiuto di quattro professionisti; ti consigliamo e guidiamo alla tua realizzazione personale, risparmiandoti un sacco di tempo e di fatica. Il servizio che offriamo non è solo cura e risoluzione dei problemi, ma anche di potenziamento. Se però siete persone che, imperterrite, vogliono “risparmiare” il proprio denaro e fare tutto da sé, il momento più importante in cui ci si deve accorgere che si ha bisogno di aiuto, è quando i risultati non arrivano. L’accanimento non porta da nessuna parte, se non al peggioramento della situazione in cui ci si trova ad essere. Lo stress e la frustrazione si accumulano, pesando ulteriormente sulla nostra psiche, rallentando ancor di più il raggiungimento degli obiettivi. Proprio per questo motivo è importante prendere consapevolezza del momento e della propria condizione e chiedere aiuto per venirne fuori. P.S. del Mental Coach

Ogni volta che riguardo al passato, dico dentro di me: "Federico se avessi chiesto prima il supporto di quella persona, avresti risparmiato tempo ed energie preziose, al posto di fare tutto da solo".

Vi faccio questa domanda: ma se un squadra di calcio, un atleta, un imprenditore come Elon Musk, Tony Robbins, Enzo Ferrari (e la lista sarebbe davvero molto lunga), hanno tutti avuto dei mentor, degli allenatori che li supportassero... come si può pretendere di realizzare qualcosa senza l'aiuto di qualcuno di più esperto?






9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page