top of page

Ecco perché non riesci ad essere produttivo e ad allenarti a casa!

Aggiornamento: 3 mag 2021



Ci troviamo chiusi in casa, senza la possibilità di andare in palestra o in pista ad allenarci. Come possiamo fare per allenarci anche in casa? Sono diversi gli articoli qui postati che trattano l'home workout e l'attrezzatura utile da comprare... Ma siamo cosi pigri da non riuscire comunque ad allenarci!

Prendere in mano un peso, senza prima non averci pensato più e più volte, diventa quasi un'agonia. Non si ha voglia, non si è motivati, le persone intorno a noi, poi, non sono molto invoglianti.

Proprio per questo è molto importante creare uno spazio per sè stessi, dedicato solo all'allenamento sportivo. In casa, ci sono stanze dedicate ad ogni attività a loro più consona. In salotto ci si rilassa leggendo un libro, in studio si lavora o si è in DAD, in camera ci si riposa e si ricaricano le energie. Come possiamo allenarci in posti dedicati al relax o al lavoro? Le attività previste per quei luoghi interferiscono con l'allenamento, portandoti a diventare pigro e svogliato quando pensi di iniziare a praticare qualcosa di utile. A questo proposito, crea all'interno di questi spazi, un luogo specifico per l'allenamento.

Prendi una parte di una stanza e mettici tutti gli attrezzi o quanto ti serve per il workout. Frequenta quella zona solo ed esclusivamente quando vorrai allenarti; in questo modo, il tuo cervello saprà che in quella parte della casa si dovrà attivare e preparare all'allenamento. Non ci saranno interferenze.

Altri consigli importanti: vestiti con vestiti specifici per quell'attività. Se in casa sei solito vestirti con la tuta, identificane una da usare esclusivamente per l'allenamento. In questo modo, quando la indosserai, saprai che in quel momento sarà tempo di allenarti. La fine dell'allenamento coinciderà quando andrai sotto alla doccia.

Chiedi alle persone presenti di non disturbarti; sia quelle presenti fisicamente in casa che a quelle virtuali. Le energie mentali in questo periodo sono basse, quindi concentrale nel minor tempo possibile per l'allenamento. Cerca di godertelo e di dare il massimo nel poco che hai. Sarai cosi concentrato e efficiente per quanto ti è necessario per sentirti soddisfatto dell'allenamento.


Contattaci per avere maggiori info e supporto, al fine di passare del tempo di maggiore qualità stando a casa.

14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page