top of page

Chi sono le persone che durante il covid hanno successo?

Aggiornamento: 12 dic 2020


E' questa la domanda che ci siamo posti ed è alla base del progetto che stiamo sviluppando; Siamo partiti chiedendoci "perché alcune persone hanno successo e altre no?" ma l'abbiamo riadatta al periodo storico attuale, alle persone che in questo periodo continuano a lavorare su se stesse, sui loro progetti, inseguendo, senza sosta, le loro passioni, cercando di realizzare i loro obiettivi.

Uno degli uomini che in questo periodo sta continuando a far crescere la sua ricchezza, per ovvie ragioni, nonché uomo più ricco del momento, è Jeff Bezos.

Un individuo come Jeff, e persone a lui simili, avrebbe potuto fermarsi e dedicarsi al golf, alla play station o al fantacalcio; ciò non è accaduto, ha deciso di continuare ad inseguire la propria mission ed è proprio quest'ultima a trainarci verso l'infinito bisogno di realizzazione.

A coloro che hanno una mission da realizzare, non importa se il Covid limita gli spostamenti, perchè troveranno comunque il modo di comunicare con i propri collaboratori; se malati, si alzeranno più tardi del solito, prepareranno 30 spremute, si circonderanno di pacchetti di fazzoletti, ma state pur certi che continueranno a lavorare per raggiungere gli obiettivi prefissati. Sono persone che sviluppano abilità nelle pandemie, quando sono con il culo per terra, quando gli altri sono bloccati e si lamentano di quello che non possono fare. Sono persone che dicono: "Ok, mi adatto per fronteggiare questa difficoltà". Si trovano a proprio agio nei momenti di difficoltà, perché sanno che grazie a questi momenti potranno migliorare; non importa quanto è difficile questo momento, noi sappiamo che ne usciremo più forti, più capaci e più intelligenti con nuove abilità che ci rendono persone uniche e speciali. Per quanto le avversità cerchino di fermarci, non ci riusciranno, perché è come cercare di fermare un aereo che sta decollando a 300km orari: ragazzi, state attenti che vi investe. Avete 2 possibilità: o salite sull'aereo o scansatevi, altrimenti vi farete molto male. Durante i momenti come il Covid, mettono in campo tutte le abilità apprese in precedenza e hanno la mente aperta, pronta a catturare nuova conoscenza, nuove competenze, per diventare delle persone migliori. Sono queste le persone che hanno successo durante i periodi come il Covid; persone che sono capaci di sognare soluzioni folli. Non solo le sognano, le realizzano, quando le altre si richiudono nel loro guscio, spaventate. Chi ha successo è colui che fa si che i momenti di difficoltà siano una nuova forza; i fallimenti divengono un'opportunità di crescita; fa della sofferenza un'alleata, la perdita sia un'esperienza e consacra la propria vita come maestra propria e altrui.

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page