top of page

Il mistero della trasmutazione sessuale: che cos'è e perché è cosi importante per il tuo successo?

Aggiornamento: 31 mar 2022


Perché in questo articolo ti parlo di trasmutazione sessuale cos'è e come può esserti utile per raggiungere i tuoi obiettivi.


Essendo l’essenza di tutta la creazione, il sesso è il centro di tutta la vita ; dalla nascita di un bambino alla concezione estatica di un’opera d’arte, tutta la creazione è radicata nella libido.

Se hai un desiderio sessuale irruento o sei semplicemente interessato a canalizzare questa energia in modo creativo, continua a leggere. Potresti essere stupito da ciò che può fare il potere della tua libido!


Trasmutazione sessuale. Dall’impollinazione delle piante all’impulso biologico di riprodursi sia negli animali che nell’uomo, quasi tutto ha un desiderio sessuale – e quel desiderio sessuale nasce dalla nostra libido.


Che cos’è la trasmutazione sessuale?

La trasmutazione sessuale è la pratica di incanalare e dirigere la tua energia sessuale verso uno scopo “più elevato”. Essendo una delle energie più potenti che esistano, la nostra energia sessuale può essere diretta verso il raggiungimento di obiettivi, manifestando sogni e sperimentando stati di coscienza più profondi.

Esempi famosi di persone che praticarono la trasmutazione sessuale (consapevolmente o inconsapevolmente) includono:

  • Nikola Tesla

  • Giovanna d’Arco

  • Gandhi

  • Richard Wagner

  • Maria de Naglowska

  • Dante Alighieri

  • Beethoven

  • Madre Teresa di Calcutta

  • Andy Warhol

  • Henry Thoreau

  • Leonardo Da Vinci

9 Vantaggi della trasmutazione sessuale

Chiunque abbia un desiderio sessuale (non importa quanto grande o piccolo) può praticare la trasmutazione sessuale. Questa è anche una pratica che si adatta a chiunque abbia qualsiasi coinvolgimento spirituale o religioso (purché la religione abbracci il sesso come un’esperienza naturale e salutare).


Alcuni dei vantaggi più noti includono:

  1. Maggiore attenzione e chiarezza mentale

  2. Maggiore creatività

  3. Migliore motivazione e guida interiore

  4. Potenziamento dell’energia fisica (buono per coloro che soffrono di affaticamento)

  5. Più assertività e fiducia in se stessi

  6. Umore migliorato

  7. Maggiore capacità di manifestare cambiamenti

  8. L’accresciuta consapevolezza di sé

  9. Esperienze spirituali intensificate

Appare quindi ovvio come la trasmutazione sessuale porti numerosi benefici nella vita.


Energia sessuale = intensa creatività

Il sesso frequente è stato spesso percepito, in molte tradizioni religiose, come una sorta di distrazione. E, mentre non c’è assolutamente nulla di sbagliato nel goderti il ​​sesso normale, c’è molto di più nella libido che puoi trascendere (orgasmo).

Il sesso, oltre ad essere una fonte di piacere, può anche essere incanalato in qualsiasi forma di creazione: dallo scrivere quel libro che hai sempre avuto intenzione di scrivere, fino a padroneggiare l’arte dell’intuizione. Poiché l’energia sessuale è energia creativa, ha senso sfruttare al massimo i suoi innati benefici. Guarda artisti del calibro di Immanuel Kant, Lewis Carroll e persino Emily Dickinson, tutti praticanti di trasmutazione sessuale (a modo loro)!

È vero che dopo aver fatto sesso, ci sentiamo più rilassati – e questo perché l’energia e la motivazione del corpo sono state temporaneamente esaurite. Ma immagina cosa succederebbe se usassi quell’esplosione e il rilascio di energia sessuale per realizzare un sogno o un obiettivo. Ci sono molti modi per farlo. La visualizzazione è probabilmente il metodo più comune.


Come praticare la trasmutazione sessuale?

Se motivati ​​dal desiderio sessuale, sviluppiamo un’immaginazione più vasta, un coraggio più profondo, una forza di volontà più solida, una persistenza più tenace e una creatività fiorente di cui non eravamo nemmeno a conoscenza.

Se l’energia sessuale all’interno dell’umanità può diventare così forte che ci spinge a ferire gli altri o rischiare la prigione per saziarla, immagina cosa potrebbe accadere se sfruttassimo questa energia e la dirigessimo verso uno scopo più grande?

Prima di approfondire come praticare la trasmutazione sessuale, voglio mettere qui una dichiarazione di non responsabilità:


Il percorso della trasmutazione sessuale non è quello di indulgere rapidamente, negare, scappare o addirittura superare il desiderio di sesso. Si tratta di accettare il tuo desiderio sessuale come parte innata della tua natura; come la nota di base della tua sinfonia superiore.


Ho visto molti che si sentono come se dovessero sollevarsi “al di sopra” dei loro elementi di “natura inferiore”, e quindi decidere di fuggire o ignorare il loro desiderio sessuale, considerandolo primitivo e persino “non spirituale”. Per favore, non commettere questo errore. La sessualità è bella. Gli orgasmi sono porte verso il Divino. Il piacere è il tuo diritto di nascita. Non limitiamo questa parte di noi stessi al sé ombra (né per eccessiva indulgenza o negazione).


In definitiva, l’energia sessuale non può essere creata o distrutta, può solo essere trasformata.


In un successivo articolo ti racconterò alcune tecniche per praticarla, per il momento ti invito a riflettere quanto scritto in questo articolo.


Un abbraccio dal tuo coach di quartiere.❤️


26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page