Al diavolo i nuovi propositi


Hai pensato ai buoni propositi, bene, dimenticali. Ma come? starai pensando, tu che sei un coach che dice sempre di fare progetti, pianificare la mia vita mi stai dicendo di abbandonare i progetti per l'anno nuovo? Esatto. Adesso ti spiego il perché:


L'80% DEI BUONI PROPOSITI PER L'ANNO NUOVO FALLISCE ENTRO FEBBRAIO: Come mai? continua a leggere per arrivare alla soluzione.


Il capodanno è diventato più di una semplice ricorrenza. Consideriamo il capodanno non solo come una celebrazione dell'anno, ma come un'opportunità per un nuovo inizio: ecco perché creiamo buoni propositi. Alcune persone decidono di concentrarsi maggiormente sulla propria salute, mentre altre promettono di fare passi da gigante nella loro carriera. Anche se entriamo nel nuovo anno con le migliori intenzioni per raggiungere questi obiettivi, non ci vuole molto prima che molte persone rinuncino ai loro propositi o se ne dimentichino.


Se stai cercando di cambiare la tua vita, perché è così difficile rimanere focalizzati sui buoni propositi? Qual è lo scopo di pianificare dei buoni propositi per l'anno nuovo se poi non si realizzano? La risposta potrebbe sorprendervi. I buoni propositi per l'anno nuovo sono solo un desiderio, un idea che senza una chiara direzione e una profonda motivazione rimarrano solo dei desideri.


DOVRESTI PRENDERE I BUONI PROPOSITI PER L'ANNO NUOVO E BUTTARLI NEL CESSO

Perché scegli dei buoni propositi per il nuovo anno? Quante volte hai pensato di fare mille cose e quanti dei buoni propositi hai effettivamente raggiunto? Molti propositi per l'anno nuovo falliscono perché stiamo semplicemente cercando una nuova esperienza invece dovremmo cercare un cambiamento. È facile dire che ti piacerebbe avere una vita amorosa migliore con il tuo partner, ma in cosa ti stai veramente impegnato per rendere questo buono proposito una realtà? In realtà vuoi uscire per avere più appuntamenti o vuoi davvero creare un legame profondo e significativo?

Spesso pensiamo a cosa volgiamo con uno spirito di festa, senza pensare a cosa servirà realmente per raggiungerlo. Poi, poche settimane o mesi dopo l'inizio del nuovo anno, ci arrendiamo, chiedendoci: "Qual è lo scopo dei buoni propositi per l'anno nuovo?" Allora ci sentiamo male per la nostra mancanza di progresso e adottiamo li stessi comportamenti dell'anno precedente, questo a cosa porta? Agli stessi risultati dell'anno precedente, cioè senza alcun vero progresso nella nostra vita.


I BUONI PROPOSITI PER L'ANNO NUOVO SONO I peggiori nemici del successo.

I buoni propositi per l'anno nuovo non si realizzeranno mai senza una strategia per raggiungerli. Diventano raggiungibili quando snellisci il processo e definisci degli obiettivi. Quando hai difficoltà a raggiungere le tue ambizioni, avrai bisogno di un modo per raggiungerle, qualunque cosa accada. Invece di avere una determinazione incrollabile, ciò che ci fa raggiungere i nostri successi è avere un piano ben congegnato. Ecco come sostituire i buoni propositi con obiettivi che funzionano.


1. DECIDI E IMPEGNATI A FARE UN CAMBIAMENTO

I buoni propositi per l'anno nuovo non arrivano aspettando che qualcosa accada, dobbiamo essere noi gli artefici di quello che ne diverrà. La verità è che non puoi aspettarti di avere successo successo se non sei disposto a cambiare il tuo stile di vita: da come pensi, a quello che fai, a quello che mangi, fino ad arrivare come comunichi con te stesso. Tutti i propositi che sono in voga ogni anno non funzioneranno, a meno che tu sia convinto e abbia la mentalità di creare un vero cambiamento . Prendi la decisione ora che cambierà alcuni aspetti della tua vita e poi impegnati a realizzarlo; definisci nel modo più chiaro possibile che cosa vuoi... e usa quella maledetta parola: VOGLIO!


2. DOCUMENTA CIÒ CHE DESIDERI

Invece di limitarti a decidere di cambiare un comportamento, scrivi il tuo obiettivo! Non su un computer, ma su carta o in un diario. Scrivere qualcosa su un taccuino fisico può aiutarti a ricordarlo meglio in seguito. Ottenere chiarimenti su ciò che si desideri e documentare i progressi è il modo migliore per entrare nello stato giusto per raggiungere i propri obiettivi. Sarai in grado di concentrarti veramente sul tuo obiettivo una volta che lo vedrai di fronte a te?


3. CHIARISCI IL PERCHÉ

Il tuo proposito per il nuovo anno potrebbe essere quello di ottenere una promozione sul lavoro, ma perché? Vuoi saperne di più sul tuo campo? In definitiva, vuoi guadagnare di più in modo da poter provvedere meglio alla tua famiglia o risparmiare di più in modo da poter ottenere la libertà finanziaria che tanto desideri ? Comprendi non solo il risultato a breve termine che desideri, ma il vero scopo del tuo obiettivo. Quando si capisce il perché si vuole questo obiettivo, piuttosto che un'altro si dovrà trovare un modo per realizzarlo - anche quando le cose si fanno impegnativo. Quando il perché è forte il come si trova!


4. TROVA LA CERTEZZA ASSOLUTA E AGISCI

Va bene non avere idea di come raggiungerai il tuo obiettivo quando inizi. Ma a prescindere da dove ti trovi rispetto all'obiettivo, devi agire con una mentalità di assoluta convinzione e fede che puoi realizzarlo. Questa è la chiave del successo: anche quando si fissano obiettivi impegnativi, bisogna avere una totale fede di ciò che si sta facendo, sopratutto nelle situazione di crisi, agire e prendere decisioni con CONVINZIONE. Nella tua mente, se non hai altra scelta che riuscire - se raggiungere il tuo obiettivo o morire, raggiungere il tuo obiettivo diventa un must assoluto - allora nient'altro conta. Farai tutto il necessario per arrivarci: i sacrifici non saranno nemmeno dei punti di domanda e tutte le scuse andranno saranno lasciate alle persone titubanti.


5. MISURA I TUOI PROGRESSI

Come fai a sapere a che punto sei del tuo cammino se non puoi misurare il tuo successo? La specificità e il monitoraggio dei tuoi progressi sono la chiave del successo. Se il tuo proposito per il nuovo anno è quello di essere più sano, come lo misurerai? Fare un certo numero di pasti a casa ogni settimana invece di mangiare fuori? Camminare per 3km ogni giorno? Stabilisci una tempistica ragionevole per i tuoi obiettivi e misura i tuoi progressi lungo il percorso.


6. CONTINUA

Man mano che avanzi nel tuo viaggio, sappi che ci saranno momenti difficili. Qual è lo scopo dei buoni propositi per l'anno nuovo se non ti aiutano a sviluppare la perseveranza? Di fronte a una battuta d'arresto o se senti di aver fallito, non arrenderti. Vai avanti e chiediti: quanto mi costerà se non raggiungo questo obiettivo? Mi sto perdendo un'incredibile opportunità di carriera, deluderò i miei figli o perderò la possibilità di vivere la vita che desidero?


"NON HO UN PROPOSITO PER L'ANNO NUOVO": ho un obiettivo

"Non ho un proposito per il nuovo anno e sto facendo più progressi ora più che mai. Perché ho un obiettivo, ho una direzione chiara e precisa da raggiungere" Quando al posto di avere degli inutili buoni propositi hai degli obiettivi, per l'anno nuovo, sei libero di goderti il ​​processo e soprattutto ottieni dei veri e propri risultati, e ti dirò di più ti stupirai di non aver adotta prima questa strategia. Mentre fai dei progressi che gli altri si sognano, tu continuerai a concentrarti sui piccoli passi che stai compiendo, e mentre le altre persone rosicheranno per ciò che stai costruendo tu ti guarderai indietro, guarderai l'anno precedente e sarai orgoglioso e fieri di ciò che hai realizzato.

Ci sono molti suggerimenti per mantenere i successi raggiunti nel nuovo anno, ma il principale è questo: non limitarti a legare gli obiettivi al nuovo anno perché tutti gli altri lo stanno facendo. Il vero cambiamento arriva quando conosci il tuo risultato e ti impegni a trasformare i tuoi obiettivi in ​​realtà. Imparare a stabilire e raggiungere obiettivi, è una grande abitudine che pochi padroneggiano nella loro vita, te lo dico per esperienza, la maggior parte delle persone non sa nemmeno ciò che vuole e ogni volta mi chiedo: "Come puoi pretendere di cambiare qualcosa nelle tua vita, se nemmeno conosci che cosa vuoi veramente?".

Ottieni tutto ciò che desideri quest'anno e ogni anno, che verrà decidendo di impostare e raggiungere obiettivi che contano davvero per te.

Iniziare il tuo anno senza i buoni propositi per l'anno nuovo può essere un'esperienza liberatoria per ottenere ciò che desideri veramente. Scopri le tue passioni e supera gli ostacoli con Brain Building il tuo servizio per il successo.

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti