top of page

10 regole per avere una relazione più sana

Aggiornamento: 7 giu 2022


Cosa rende una relazione davvero straordinaria? È il modo in cui comunichi con il tuo partner? Impostare delle regole in una relazione aiuta una relazione nel lungo termine? E cosa indebolisce, o addirittura distrugge, una relazione?


Tutti creiamo delle regole - quelle cose che crediamo debbano accadere in una relazione per essere felici.- Tuttavia, quando abbiamo troppe regole o le nostre regole sono determinate da ciò che possiamo ottenere dalla relazione piuttosto che da ciò che possiamo dare, la relazione può prendere una brutta piega. Molti di noi sono abili nel stabilire confini efficaci nelle relazioni professionali o platoniche, ma facciamo più fatica per stabilire confini sani nelle relazioni romantiche.

Questo perché, data la natura intima del romanticismo, le linee guida che disciplinano le regole di una relazione sana sono un po' diverse da quelle per altri tipi di relazioni. Come possono le coppie imparare a stabilire delle regole per proteggere e coltivare la loro passione rimanendo in contatto tra loro?


COME IMPOSTARE REGOLE DI RELAZIONE SANE

Hai avuto relazioni fallite? Forse la tua fiducia è stata tradita o non sei riuscito/a a mantenere viva la scintilla e l'unione è svanita. La maggior parte delle relazioni fallite è dovuta all'adozione di regole di relazione sbagliate o al mancato rispetto di confini o regole per una relazione sana. La buona notizia è che puoi ricominciare a creare delle regole che ti portino a vivere una relazione passionale e ricca di momenti speciali.


DEFINISCI UNA RELAZIONE SANA

Le regole relazionali non sono cose come "Il mio partner deve dire 'ti amo' ogni giorno" o " deve essere a casa per cena cinque sere a settimana". Invece, si basano su concetti più ampi che ti aiutano ad essere coinvolto/a con il tuo partner, dobbiamo imparare a vedere il quadro più ampio e riconoscere la bellezza dell'incertezza nelle relazioni. le regole di una relazione sana non limitano il tuo partner o la tua unione. Invece, incoraggiano la crescita e eliminano le aspettative pericolose che possono soffocare la coppia.


SCOPRI I SEI BISOGNI UMANI

Le uniche regole che sostengono una relazione straordinaria sono le regole dell'amore. Quando attingi ai due bisogni umani finali - crescita e contributo - e applichi questi principi alla tua relazione, solo allora puoi sperimentare il vero amore e la vera beatitudine. Le regole relazionali, per avere successo e significato, devono sempre essere radicate nell'amore.


CREA UNO SPAZIO SICURO

L'amore è una delle più grandi emozioni umane che possiamo provare. Sfortunatamente, se non vengono seguite le regole giuste, questo può anche causare ansia e depressione e diventare una lotta di potere malsana. L'amore non riguarda mai l'egoismo o la necessità di avere ragione, ma è un porto sicuro in cui ti sforzi costantemente di apprezzare e capire il tuo partner. In questo spazio, vi sostenete a vicenda quando siete stressati e celebrate quando uno o entrambi riuscite nei vostri intenti. Ricorda: una relazione non è un posto in cui vai a prendere qualcosa, ma un posto in cui vai a dare.


10 REGOLE DI RELAZIONE PER LE COPPIE

Se vuoi una relazione che ingrandisca l'esperienza umana e permetta a te e al tuo partner di provare un'incredibile quantità di amore, segui queste 10 regole cardinali. Le 10 regole cardinali della relazione toccano tutto, dalla comunicazione alla connessione e ti aiuteranno ad apprezzare il tuo partner.


qui puoi scaricare le slide

10 regole fondamentali
.pdf
Download PDF • 57KB


7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page