top of page

10 idee regalo per gli amanti dello sport

Natale si avvicina. Zero idee per un regalo di Natale perfetto per un amante dello sport e della palestra? Ecco 10 idee regalo perfette per un amante dello sport in tv, per uno sportivo o futuro tale.



Natale è alle porte, mancano ormai pochi giorni e il tempo per fare i regali agli amici e ai parenti si fa sempre più risicato. Ecco qualche idea per un regaloadatto a uno sportivo o a un amante dello sport.

C’è un regalo adatto per tutte le passioni, come per quella relativa allo sport e alla palestra. In questo articolo vi proponiamo 5 regali di Natale adatti per un amante dello sport e tutto ciò che vi ruota intorno.


Cosa regalare a un amante dello sport e della palestra? La lista è lunghissima, per questo abbiamo selezionato per voi 5 idee regalo utili, dal prezzo vario, dal più economico (min. 20 euro) al più costoso (max. 100 euro), adatti per tutte le tasche.


1-Asciugamano in microfibra:

Un elemento indispensabile per uno sportivo, soprattutto per chi fa le trasferte. Avere un asciugano che occupa poco spazio, in questo caso addirittura tascabile, lo rende un regalo perfetto per chi si allena spesso e vuole ridurre lo spazio e il peso che si porta dietro. Ideale per la palestra, per chi fa nuoto e anche per chi va in bici.



2-Fitbit:

Da qualche anno sono arrivati sul mercato gli smartwatch, ormai sono dei gadget fondamentali per chi fa sport, soprattutto per chi lo pratica a livello agonistico. Grazie ai quali possiamo monitorare il battito cardiaco, le calorie bruciate, insomma avere un vastità di dati veramente considerevole, sopratutto se sei uno sportivo agonista e hai bisogno di questi dati per migliorare le tue performance.



3-Cuffie bluetooth:

Che allenamento sarebbe senza la musica che ci pompa, che ci motiva a spingere di più? Ormai è difficile vedere una persona che si allena senza cuffie, perché è provato da tempo che la musica ha un effetto dopanante sullo sportivo, tanto che è stata abolita dalle competizioni. Ma questo non ci vieta ti utilizzarla in allenamento per spingere di più e mantenere alta la concentrazione.



4-Vestiario sportivo:

Non basta mai, soprattutto se ti alleni 5-6 volta alla settimana, in inverno, poi con il freddo, perché no, anche la maglia termica potrebbe fare comodo. Non è di certo la maglia o il pantaloncini che ci faranno aumentare le performance, ma sappiamo che al giorno d'oggi come ci vestiamo per allenarci ci rende più "fighi" agli occhi degli altri sportivi.



5-Guanti touch screen:

Quante volte ti è capitato, soprattutto di inverno o chi va in moto, di dover rispondere ad una chiamata o ad un messaggio e di dover togliere i guanti? Bene adesso non c'è più questo problema perché esistono i guanti touch screen. Adesso non dovrai più togliere o guanti e prendere freddo alle mani con questo gadget.


6-Attrezzatura sportiva:

Durante la pandemia gli sportivi si sono attrezzati per continuare ad allenarsi a casa. Adesso che stiamo tornando ad una situazione di normalità, non sempre riusciamo ad andare in palestra ad allenarci o chi non ha fatto il vaccino, non ha la possibilità di andare in palestra, li potrebbe essere comodo avere alcuni attrezzi base che li permettono di allenarsi comunque.




7-Cardiofrequenzimetro con fascia toracica:

Se non riusciamo ad indossare uno smartwatch, per esempio chi fa boxe, quando indossa i guantoni, toglie l'orologio intelligente, per continuare ad avere monitorata la propria attività fisica potrà ripiegare sulla fascia, Cardiofrequenzimetro con fascia toracica.



8-Fitball:

La fitball è un vero e proprio pallone di gomma, pieno d'aria, e rimbalzante. Non per nulla è definita anche "palla da ginnastica", seppur in tal modo venga facilmente equivocata con la tradizionale palla medica. La fitball è un attrezzo fitness a tutti gli effetti, ormai diffusissimo e, per molti, addirittura insostituibile; viene impiegata nell'allenamento della forza, della flessibilità muscolare, della mobilità articolare, della propriocezione e dell'equilibrio.



9-Elastico fitness:

Con ogni tipo di elastico fitness è possibile svolgere determinati esercizi. Con le bande elastiche, o elastici semplici, ad esempio, è possibile eseguire tantissimi esercizi per braccia, spalle, gambe, potendo aumentare anche la difficoltà gradualmente. Ottimi per il riscaldamento o per l'allenamento della forza esplosiva.




10-Integratori-alimentazione sportiva:

Per gli amanti dello sport, l'alimentazione è un tassello fondamentale per la propria salute e per i propri risultati. Gli farete un grande regalo, regalandogli: proteine, integratori, barrette e tanto altro. Al posto di regalare il solito panettone e la bottiglia di spumante lo farete più felice con uno shaker di proteine.




Bene dato che questo è l'articolo per la settima di Natale, tutto il nostro team vi augura buone feste e un buon Natale, un abbrevio ❤️.




3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page